Dal 1 marzo 2016 al 1 giugno 2017 queste sono state pagine ufficiali dell'Ufficio del Commissario della Riserva "Borsacchio"
(Nominato con Delibera Giunta Regione Abruzzo n.1080 del 22 -12-2015 e revocato con successiva DGR n.289 del 31-05- 2017).
Da quella data lo spazio di questo blog torna ad essere strumento indipendente di opinioni personali dell'autore.


sabato 1 ottobre 2016

Giornata delle Oasi del cinquantenario WWF

Nel 2016 il WWF festeggia i suoi 50 anni in Italia e lo ha fatto anche attraverso una serie di aperture straordinarie delle sue Oasi, circa 100 aree protette gestite dall’Associazione a tutela degli angoli naturali più belli del nostro Paese.
La Riserva regionale del Borsacchio a Roseto degli Abruzzi è una delle aree naturali protette che il WWF ha sempre difeso e cercato di valorizzare negli anni nonostante la miope politica locale e regionale che ha portato questa riserva ad essere, a distanza da oltre 10 anni dalla sua istituzione, ancora ferma ai nastri di partenza senza un Piano di Assetto approvato e priva di attività di programmazione. Sono state solo le associazioni ambientaliste e i comitati locali ad aver portato avanti tante iniziative nell’area, organizzando escursioni, giornate di pulizia della spiaggia, momenti di studio.
Il WWF Teramo ha organizzato la Giornata insieme al Commissario regionale per la Riserva del Borsacchio e in collaborazione con la FIAB Roseto, l’Associazione turistico-culturale Città di Roseto, l’Associazione Guide del Cerrano e le Guardie Ambientali Abruzzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.